Studio Legale Mario Umberto Morini

Servizio Appuntamenti Consulenze Telefoniche



PRIVACY - Illeggittime Segnalazioni


PRIVACY - Illeggittime Segnalazioni

La privacy o in italiano la riservatezza, è il diritto alla riservatezza delle informazioni personali e della propria vita privata.

Lo studio offre la sua esperienza ai clienti in materia di protezione dei dati personali e cura in prima persona ogni fase stragiudiziale e giudiziale relativa alla tutela della riservatezza; sia in materia di centrali rischi private (CRIF, Experian etc.) sia per quelle pubbliche CAI, CR Banca d’Italia).

Importantissime per la vita dell’impresa sono le ILLEGITTIME SEGNALAZIONI alle banche dati che costituiscono una chiara violazione del diritto alla riservatezza dell’impresa e che cagionano danni ingiusti senza che ricorrano gli estremi per “segnalare” in banche dati nominativi di persone fisiche o giuridiche: in simili casi si può chiedere il risarcimento del danno in giudizio quando si ha la prova della assoluta estraneità del soggetto segnalato con la pregiudizievole segnalazione.

Lo studio provvede alle verifiche opportune e alle eventuali possibili soluzioni, valutando la posizione del proprio cliente caso per caso e offrendo sempre una consulenza chiara e trasparente.

A richiesta del cliente – dopo un primo attento esame della questione sottoposta – lo studio fornisce un preventivo gratuito e senza impegno basato sulle informazioni ricevute e allo stato di fatto e di diritto in quel frangente.



Lo Studio Legale Morini è stato fondato il 9 gennaio 2001 su iniziativa dell’avvocato Mario Umberto Morini per promuovere un modo nuovo di essere avvocato in Italia.
 La grande esperienza maturata in anni di studi e di attività professionale presso grandi società italiane, unita alla passione e alla curiosità culturale, l’impiego delle più moderne tecnologie sono i pilastri fondanti delle Studio Legale Morini www.avvocatomorini.it Il servizio offerto alla clientela è “business oriented” ed è caratterizzato da una profonda conoscenza delle realtà locali italiane.
Il servizio reso alle imprese è costruito intorno le loro precise esigenze e offre un’attività di vero e proprio ufficio legale in outsourcing: il cliente è sollevato, sostenuto e aiutato in tutta l’attività legale della propria attività.
 La nostra offerta è la creazione per la vostra impresa di un vero e proprio Ufficio Legale, sempre pronto a tutelare gli interessi della vostra impresa e a intervenire prontamente interfacciandosi con le vostre reali esigenze quotidiane in Italia e all’estero, tutti i giorni, H24/7.

Lo studio legale Morini risolve alla radice questa esigenza delle imprese offrendo loro una gestione in outsourcing che esternalizza il servizio, ma che è in realtà svolto in stretta cooperazione con l'impresa stessa.