Studio Legale Mario Umberto Morini

Servizio Appuntamenti Consulenze Telefoniche



Diritto Bancario


DIRITTO BANCARIO

Contenzioso 

Lo studio tratta da parecchi anni la materia bancaria con lo scopo preciso di tutelare al meglio le ragioni del cliente senza vendere facili illusioni.

Lo studio opera sia in fase stragiudiziale, sia in quella giudiziale. 
La fase stragiudiziale, ossia prima di qualsiasi procedura ordinaria ed esecutiva, consiste nell’esperimento della trattativa con l’istituto di credito, nella mediazione (che è obbligatoria in materia bancaria), e nella negoziazione assistita. 
Nella fase giudiziale, ossia quando la banca ha già agito alle vie legali, lo studio opera con rapidità e senso pratico con l’unico scopo di difendere al meglio il cliente. 
In entrambi i casi, solo dopo avere ricevuto l'incarico scritto come per legge, lo studio analizza il caso in termini legali e, insieme al cliente, stabilisce la miglior strategia e la soluzione praticabile per definire l’intera controversia. 

Accesso al credito 

Sempre in materia bancaria, lo studio affianca il cliente nelle trattive per la concessione di prestiti e mutui, proprio per la sua conoscenza del diritto bancario e delle procedure necessarie per l’accesso al credito anche con espresso riferimento a quanto scritto in merito al risk management. 
A richiesta del cliente – dopo un primo attento esame della questione sottoposta – lo studio fornisce un preventivo gratuito e senza impegno basato sulle informazioni ricevute e allo stato di fatto e di diritto in quel frangente.



Lo Studio Legale Morini è stato fondato il 9 gennaio 2001 su iniziativa dell’avvocato Mario Umberto Morini per promuovere un modo nuovo di essere avvocato in Italia.
 La grande esperienza maturata in anni di studi e di attività professionale presso grandi società italiane, unita alla passione e alla curiosità culturale, l’impiego delle più moderne tecnologie sono i pilastri fondanti delle Studio Legale Morini www.avvocatomorini.it Il servizio offerto alla clientela è “business oriented” ed è caratterizzato da una profonda conoscenza delle realtà locali italiane.
Il servizio reso alle imprese è costruito intorno le loro precise esigenze e offre un’attività di vero e proprio ufficio legale in outsourcing: il cliente è sollevato, sostenuto e aiutato in tutta l’attività legale della propria attività.
 La nostra offerta è la creazione per la vostra impresa di un vero e proprio Ufficio Legale, sempre pronto a tutelare gli interessi della vostra impresa e a intervenire prontamente interfacciandosi con le vostre reali esigenze quotidiane in Italia e all’estero, tutti i giorni, H24/7.

Lo studio legale Morini risolve alla radice questa esigenza delle imprese offrendo loro una gestione in outsourcing che esternalizza il servizio, ma che è in realtà svolto in stretta cooperazione con l'impresa stessa.